Chi siamo

Simona & Cesare

Chi siamo

Ci occupiamo quasi esclusivamente di matrimoni e fotografia di famiglia (gravidanze, neonati, bambini, ritratti, sessioni di famiglia, cerimonie ecc..)

Simona

Le macchine fotografiche hanno sempre suscitato l'interesse di Simona e è solo nel 2008 che finalmente le viene regalata la sua prima reflex digitale.

Dopo i primi anni di sperimentazioni e ricerche a livello naturalistico, arricchisce la sua formazione facendo "la gavetta" in uno studio fotografico, qui scopre quanto le piaccia fotografare le persone, le loro emozioni, le loro espressioni rubate...

Impara le principali tecniche di postproduzione, l'utilizzo delle luci da studio, la creazione e l'elaborazione del prodotto e nel particolare la gestione dell'evento matrimonio in tutti i suoi aspetti; continua con documentazioni paesaggistiche e ricerche personali sulla gestione della luce naturale, allarga le sue conoscenze facendo da supporto ad altri fotografi; grazie all'incontro con Cesare, continuano studi, ricerche e pratica dell'evento "matrimonio" e della fotografia analogica; poco tempo dopo verrà fondata e successivamente rinnovata la SeC Darkroom.

Pratica, corsi e aggiornamenti restano costanti perchè non bisogna mai fermarsi, perchè è necessario migliorarsi ogni volta.

Cesare

Per Cesare i primi scatti riguardano paesaggi e ambienti naturali, i primi rullini lì sviluppa alle scuole medie; dopo l'incontro con un fotografo naturalista, vincitore di svariati premi e punto di riferimento e di consiglio ancora oggi, scopre il digitale; insieme a Simona l'interesse per l'analogico non svanisce anzi, si informano il più possibile, recuperano un ingranditore, stabiliscono la prima camera oscura ed ecco che parte così un lungo percorso di ricerca e sperimentazione tutta analogica in una piccola camera oscura.

Nel frattempo anche Cesare allarga le sue conoscenze facendo da supporto ad altri fotografi, con stupore scopre quanto ami fotografare le persone, soprattutto nei ritratti, continua con studi personali, ricerche e pratica dell'evento "matrimonio" e della fotografia digitale; poco tempo dopo verrà fondata e successivamente rinnovata la SeC Darkroom.

Pratica, corsi e aggiornamenti restano costanti perchè non bisogna mai fermarsi, perchè è necessario migliorarsi ogni volta.

Experience

Fotografia, passione e fantasia sono i nostri ingredienti segreti, trattiamo ogni nostro lavoro, come qualcosa di unico e singolare, nei servizi puntiamo a catturare la spontaneità e l'emozione evitando di intervenire eccessivamente sulle pose; negli album ricerchiamo costantemente migliorie e novità che possano allargare la scelta finale del prodotto, il tutto mantenendo qualità e tocco personale.

Di cosa ci occupiamo

Ci occupiamo quasi esclusivamente di matrimoni e fotografia di famiglia (gravidanze, neonati, bambini, ritratti, sessioni di famiglia, cerimonie ecc..). È importante per noi creare un rapporto con il cliente, in maniera da conoscerci, per poter capire che persone siete, cosa vi piace. Insieme a questo cerchiamo sempre nuovi spunti e nuove idee per ottenere risultati originali e creativi che vi ripropongano sotto nuovi ed inaspettati punti di vista.

I nostri valori

Semplicità, trasparenza, chiarezza, disponibilità​.

Con questa politica e con questi valori i nostri clienti non sono semplici "clienti", ma diventiamo parte della loro realtà, delle loro emozioni nei momenti più importanti e proprio attraverso la sincerità e la fiducia, si spezza quell'ideale di : "cliente - professionista" e l'informalità diventa valore aggiunto.

La magia

Far parte di tante diverse realtà ti arricchisce sempre, soprattutto ti arricchisce quando diventi partecipe delle emozioni delle persone che si sono affidate a te. È lì che la fotografia diventa magia, "momenti della loro realtà, raccolti attraverso te che hai avuto l'onore di entrare in un piccolo spazio della la loro vita".

I nostri prodotti

Così come è importante ottenere un ottimo risultato durante gli shooting e la post-produzione, non di meno ci interessa la qualità nostri prodotti, dove possibile andiamo personalmente a visitare le ditte con cui collaboriamo e cerchiamo sempre di capire se le nostre esigenze possano essere soddisfatte, parliamo con chi si occupa direttamente della produzione e quando necessario torniamo per discutere e trovare soluzioni agli inconvenienti che possono sorgere. E' importante per noi incontrare il giusto rapporto di costanza, qualità, artigianalità e prezzo.

Formazione continua

  • NWAC 2015/2016 : campus 7 giorni, sede NITAL S.p.A, Moncalieri (TO).
  • NWAC 2017/2018 : 6 giorni, Riccione (RN), "Certificate of Light Wedding Shaping, "Il ritratto familiare".
  • NWAC 2017/2018 : 6 giorni, Riccione (RN), "Certificate of Light Wedding Shaping", "dal matrimonio al ritratto creativo".
  • NWAC 2017/2018 : 5 giorni, Pordenone (PN), "Lightroom: Workflow definitivo in Lightroom per fotografi matrimonialisti".
  • NWAC 2017/2018 : 5 giorni, Catania (CT), "il racconto fotografico".